Prosciutti cotti di qualità superiore
Tutti i nostri prosciutti esprimono eccellenza e sono studiati per diverse esigenze. Tra tutti il più blasonato è il Cotto ’60. Abbiamo poi la famiglia dei Cotti Speciali, composta da cotto in stampo, dal legato a mano e dalla culatta con il fiocco.
I nostri prosciutti cotti si fregiano della dicitura “Alta Qualità” o di “Prosciutto Cotto Scelto” (per il solo Prosciutto Cotto Magnolia). Queste diciture dipendono dagli standard di legge, come enunciati dal Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 21 settembre 2005. Indicano che i nostri prosciutti hanno una percentuale di umidità inferiore rispetto alle produzioni di semplice “Prosciutto Cotto”. E che inoltre non contengono addensanti, aromi di sintesi o artificiali come, ad esempio, il fumo liquido.
I cotti Branchi sono completamente prodotti da cosce intere e non congelate. A ciò si aggiungono la lavorazione artigianale, la salagione in arteria, la legatura a mano.

Tutto un altro Cotto
I nostri Cotti li riconoscete al primo sguardo… e al primo assaggio! Sfumature delicatamente rosate, linee di morbido grasso dove si intuisce la struttura della coscia, texture morbida e succulenta, gusto gradevolmente saporito. Sono prodotti buoni e sani. Portati in tavola sono un antipasto eccellente, un secondo piatto leggero, una piacevole merenda.
Perché scegliere Branchi
“ALTA QUALITÀ” | SENZA FONTI DI GLUTINE | AFFUMICATURA AL FUMO DI LEGNA
SENZA ESALTATORE DI SAPIDITÀ
SALAGIONE MANUALE IN ARTERIA | SENZA DERIVATI DEL LATTE | SENZA ALLERGENI